Il Foggia si trova nel terzo girone della Serie C (anche questa competizione di calcio è seguita dai bookmakers esteri come https://www.powbet.info/). Si trova al quindicesimo posto tra Virtus Francavilla e Viterbese. Nel Girone ci sono altre venti squadre. Il Foggia come gli altri club ha giocato dieci giornate, ha vinto tre volte, pareggiato due, perso cinque partite. Otto le reti fatte, 16 quelle subite, 11 i punti ottenuti. Non un andamento brillante ma nelle ultime tre partite una vittoria, un pareggio, una vittoria. Vediamo con chi e come.

Ultima partita, contro il Fidelis Andria

L’undicesima giornata a breve, tra cinque giorni, sarà giocasa in casa del Viterbese. Squadra che si trova ad un punto sotto, il Foggia si potrebbe sentire grande dopo la vittoria sul Fidelis Andria, ultima di girone.

Tre reti di Alberto Rizzo, Giuseppe Nicolao e Davide Petermann. Al 48°, al 53° e al 65°. Il Foggia non è il club che ha fatto primo goal, la prima rete in porta è di Kevin Candellori al 32 minuto. Dato che si è in una buona situazione di ripresa non si poteva non recuperare, arrivano le tre reti successive ben distribuite tra il primo e secondo tempo.

Juve Stabia: pareggio nella nona giornata

Juve Stabia non è una primissima squadra in classifica, però di certo sta meglio del Foggia. Alla decima giornata si trova all’ottavo posto grazie a quattro vittorie, due pareggi e otto reti fatte. Guardando statistiche e andamento partita, si vede un match sofferto. Poteva finire anche con uno zero a zero e non si allontanava il rischio di una rete avversaria su una Foggia che non vuole indietreggiare, dopo la precedente vittoria conseguita. La partita finisce uno a uno, prima rete proprio della Juve Stabia, Christian Santos. Si sa cosa succede in questi ultimi dieci minuti, adrenalina, energia, si tenta il tutto per tutto, arriva il pareggio all’87 con Roberto Ogunseye.

Ottava giornata contro il Crotone, ex Serie A e ex squadra allenata da Gasperini

Ottava giornata contro il Crotone. Questa squadre nel 2019/2020 è stata promossa in Serie A, ha giocato il terzo turno di Coppa Italia, è stata retrocessa in B l’anno seguente, poi ancora in Serie C ed è ancora presente in Coppa Italia. Ex squadra allenata negli anni anche da Gasperini, adesso si trova al secondo posto del Girone C di Serie C e non sta andando male. Nelle ultime cinque partite solo una sconfitta. Su dieci giornate, otto vittorie, un pareggio e una sconfitta. Proprio quella contro il Foggia, la rete è di Dardan Vuthaj al 51 minuto.

Conclusioni: dalla decima giornaca cosa ci si deve aspettare?

Pensate, che circa otto giorni prima portava a casa la sconfitta due a zero del Gerlbison ma anche il buon risultato di Coppa Italia Serie C contro Az Picerno. L’inizio della stagione foggiana non è stata facilissima, pareggio nella seconda giornata, per il resto bisognava attendere le tre giornate descritte e vedere come si evolve il campionato.