Come è cambiata la nostra vita dopo il diffondersi del covid-19? L’elenco sarebbe davvero lungo…

I tanti cambiamenti, assieme alle rinunce che siamo stati disposti a fare, sono stati effettuati tutti a favore di uno dei beni più preziosi che abbiamo a disposizione: la salute!

Nel frattempo sono apparsi nella nostra vita quotidiana tanti oggetti con i quali, molto probabilmente, eravamo venuti più o meno raramente in contatto nella nostra vita: mascherine chirurgiche, alcool denaturato, visiere protettive trasparenti, gel antibatterici per le mani, etc.

Alcuni dispositivi di protezione individuale, oltre ad essere utilizzati dai singoli individui, vengono spesso messi a disposizione dei propri clienti da alcune aziende che gestiscono locali pubblici. Probabilmente abbiamo fatto caso alle colonnine porta dispenser per gel antibatterico posizionate all’ingresso di supermercati o di locali commerciali.

Perché le piantane per gel igienizzante sono così importanti?

Anche nel pieno della pandemia, le persone, per forza di cose, hanno dovuto continuare a ad andare a fare la spesa con una certa regolarità. I supermercati sono diventati così uno dei luoghi che potenzialmente più ci espone al rischio di contagio.

Disinfettare le mani immediatamente prima di entrare in un supermercato, come anche in un qualsiasi luogo pubblico, riduce di molto questo rischio.

Le mani sono infatti una delle parti del corpo attraverso cui interagiamo maggiormente con il mondo circostante. Nello stesso tempo, non ci rendiamo neanche conto di quante volte, anche inavvertitamente, le portiamo al volto.

Diverse colonnine per dispenser offrono un servizio ancora più completo, mettendo a disposizione dei propri clienti anche guanti e salviettine di carta. Utilizzare i guanti è importantissimo soprattutto quando bisogna maneggiare alimenti quali frutta e verdura.

Come sono fatte le colonnine? Non sono altro che piantane autoportanti, a volte in policarbonato, altre volte in alluminio, leggere e facili anche da spostare in base alle esigenze.

Presentano diversi vantaggi. Uno di questi è legato al fatto che non necessitano di attrezzi particolari per essere fissate. Bisogna semplicemente montarle e posizionarle dove necessario.

Sono facili da pulire e da sanificare, rivelandosi nello stesso tempo flessibili e resistenti.

I titolari di azienda o i responsabili di locali pubblici che attuano misure di questo genere trasmettono chiaro il messaggio che desiderano fare di tutto per preservare e proteggere la salute, non solo dei propri clienti, ma anche del personale.

I dispositivi di protezione messi a disposizione delle aziende sono diversi: barriere parafiato, adesivi calpestabili per la distanza di sicurezza, alcool etilico denaturato, e così via.

Il loro utilizzo rappresenta pertanto una scelta consapevole fatta per manifestare la voglia di fare la propria parte nell’arginare il diffondersi della pandemia del nuovo coronavirus, affinché tutto torni alla normalità nel minor tempo possibile. I clienti non mancheranno di apprezzare questi gesti che sono indice di responsabilità e di un elevato senso civico.

Approfondisci qui se vuoi saperne di più anche su altri dispositivi di protezione utili per far lavorare in sicurezza il tuo personale e per salvaguardare i tuoi clienti.