L’allenatore del club sardo fermato per 10 giorni. Ha tenuto dei comportamenti già sanzionati dalla Basketball Champions League e prima dalla Fip. Consultate il sito https://betn1link.info/ .

Uscita una nota ufficiale della Dinamo Sassari sulla quale la stessa Dinamo ha comunicato la sospensione per 10 giorni dell’allenatore Pozzecco Gianmarco. I comportamenti sanzionati questa volta erano analoghi a quelli sanzionati dalla Federazione Pallacanestro Italiana.

Il Sassari, è quinta in classifica dopo aver vinto le ultime tre partite contro il Brescia, Trento e Reggiana. Ha 34 punti su 26 partite giocate. Il Sassari ha una gara in meno giocata rispetto all’Olimpia Milano, Venezia e Virtus Bologna. Queste tre squadre la precedono accompagnate dal Brindisi.

I motivi della sospensione

Il giudice sportivo della Fip aveva squalificato Pozzecco a fine dicembre per colpa di alcune bestemmie dette dall’allenatore. L’inconveniente c’è stato il 18 dicembre durante un time out nel match di Champions. Il time out è stato perso contro il Bakken Bears.

Dopo, cinque mesi arriva la decisione della Champios e con essa la punizione per l’ex play azzurro. Pozzecco non potrà sedere in panchina biancoblù nelle ultime due gare di campionato. L’assenza del tecnico si avrà con il Brindisi e Cantù ma i dubbi restano anche nell’esordio dei paly-off.

In panchina, troveremo al suo posto il, vice allenatore Casalone Edoardo e l’assistente Gerry Gerosa.

Dichiarazioni e commenti

Flavio Briatore gli avrebbe detto “Gianmarco sei fuori!” Il rapporto tra Gianmarco Pozzecco e la Dinamo Basket sembra avvicinarsi all’epilogo. Tra le persone del mondo dello sport viene definito “il Gianburrasca dei canestri italiani”. Il club ha dichiarato: “anche se è un momento delicato, non si può girare la testa e non vedere”.

Forse il provvedimento emesso è stato emesso perché il loro rapporto sia ormai deteriorato. “Non è una questione di rapporti, se qualcun altro domani si comportasse così provvederemo allo stesso modo”.

Stagioni e rapporti

La precedente stagione è stata fermata a colpa del Covid ed il Sassari stava procedendo bene sia nel nostro Paese che in Europa. Rotta di collisione per queste due personalità così forti. Notizie giornalistiche, ad inizio stagione, avevano annunciato una separazione.

I tifosi però hanno avuto una reazione che ha fatto si che ci fosse un ravvedimento. C’è stata una conferenza stampa dove sembrerebbe essere raggiunta un’unione d’intenti. Dopo di ciò ci sono stati parecchi segnali di tensione e Sardara ha puntato il dito su Pozzecco per questioni di budget.

Forse queste tensioni spiegano il nervosismo del coach durante questa stagione.