Grande problema per il Torino, costretta a rinunciare per ben tre mesi a Valentino Lazaro difensore. Il Toro può contare su altri nove elementi ma su Lazaro c’erano dei progetti, l’intento di confermare o meno il prestito. Dove è avvenuto l’infortunio? Come racconta tuttomercatoweb, nel corso della partita Salernitana Torino.

Nella nota ufficiale della squadra si legge che gli esami strumentali rilevano un post trauma contusivo distorsivo al ginocchio. Lesione di alto grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. All’inizio era un semplice: nei prossimi giorni proseguiranno ulteriori accertamenti. Nelle ultime ore si conferma invece lo stop di tre mesi.

Il Torino è decima squadra in classifica, le sue partite possono essere seguite anche nei bookmakers online ricchi di promozioni come i bonus senza deposito 5 euro.

Infortunio Lazaro, descrizione tecnica di torinogranata.it

L’infortunio di Lazaro è stato ripreso anche dall’Ansa, torinogranata.it fornisce ulteriori dettagli. Quel semplice, nei prossimi giorni ulteriori esami si trasforma in certezza di un lungo stop. Non si parla di operazione ma è tra le ipotesi, il recupero richiederà molti giorni, forse tre mesi.

Il Corriere Torino titola il suo articolo con “tre mesi di stop” e spiega perché tante partite senza questo giocatore rappesentano una tegola per la squadra di Ivan Juric, Infatti, Lazaro è il difensore al centro di molte formazioni di questa stagione. Giocatore esterno austriaco, prestito dell’Inter con diritto di riscatto a sei milioni. E’ titolare dalla quarta giornata di campionato, giocatore flessibile, risorsa importante sulle fasce. Giocatore dal dono dei calci piazzati e dei crossi importanti: può fare reti importanti ed essere assist. Ci sono anche altri giocatori infortunati, ad esempio Ola Aina, lui con una lesione che lo terrà fermo fino a fine gennaio.

Quali partite perderà Lazaro

Una partita che perderà la racconta subito milannews. Milan e Torino giocheranno l’11 gennaio non per il campionato ma per la Coppa Italia: ottavi di finale, a San Siro. Una bella partita per tifosi, appassionati di calcio. Il campionato fino ad aprile prosegue con il campionato, le squadre in successione sono: Spezia, Fiorentina, Empoli, Udinese, di nuovo Milan in un altro contesto, Cremonese, Juventus con grande derby il 28 febbraio. Bologna, Lecce, Napoli. Se tre mesi sono veramente, Lazaro non giocherebbe con l’attuale prima squadra in classifica. Ma tenendo conto del recupero potrebbero saltare anche Sassuolo, Roma, Salernitana il ritorno, Lazio e Atalanta. Insomma, un bell’elenco di partite per la decima squadra in classifica.

Valentino Lazaro e progetti futuri

Valentino Lazaro ha giocato con il Torino ben 15 partite, arriva dal prestito con il Benfica, altre 18 partite, poi con il Borussia e il Newcastle. L’Inter lo presta ada altri club. Arriva dal Salisburgo, squadra con cui ha concluso le giovanili ed è entrato nei campionati e nelle competizioni di serie. Dal 2014 è difensore nell’Austria.

Mercoledì 4 gennaio ha giocato in Torino Verona, finita uno ad uno. Ha risposto ad alcune domande dei giornalisti, obiettivi previsti: il giocatore ha detto non voglio parlare, sono solo concentrato sulla prossima partita. Voleva recuperare a Salerno e ha detto “ogni partita voglio fare meglio, questo è il mio obiettivo”. Juric lo voleva ancora in formazione e il club punta ad un’altra stagione, chiaramente chiedendo all’Inter di abbassare il costo oppure scrivere altri accordi. Dall’Inter forse arrivano conferme ma è tutto da vedere.