Le ragazze del Milan , vincono nella sfida contro la Juventus in una partita molto difficile, dove le bianconere vengono sconfitte per la prima volta dopo 8 mesi. Quindi per la Juventus è il primo k.o in campionato.

La partita tra il Milan e la Juventus

Si gioca un derby dove già all’inizio del primo tempo la squadra del Milan attacca senza perdere tempo le loro avversarie. Le ragazze della Juve inoltre, come dicevamo, non perdono da molti mesi e la bellissima doppietta della calciatrice Cristiana Girelli non solo è stata sprecata ma alla fine non è nemmeno servita per ottenere almeno   il pareggio. Il Milan  non aveva una vittoria da un paio di mesi e comunque in questo campionato per la Supercoppa e la Coppa Italia, hanno segnato delle sconfitte e 15 gol. Dunque l’inizio della sfida, il Milan che attacca subito, ci prova immediatamente con la calciatrice Martina Piemonte, che riesce a cogliere l’occasione sull’ errore della giocatrice Sofie Junge Pedersen che con un tiro sfiora la porta. Le ragazze bianconere tentano con Matilde Lundorff Skovsen Lundorff che però viene  bloccata in pieno da Laura Giuliani, ma Arianna Caruso, che colpisce male il calcio alla palla su Sofia Cantore. Poi verso 22 rsquo; la giovane Linda Sembrant salva l’errore di Roberta Aprile, ma la svedese Kosovare Asllani riesce a mettere la rete che alla fine per non bastare raddoppia pure.

Il secondo tempo della sfida Milan-Juve

Nella ripresa del secondo tempo, prova a far gol la calciatrice Agnese Bonfantini ma Laura Giuliani, interviene sulla punizione di Valentina Cernoia e subito ne approfitta per calciare un tiro con il destro dove però si fa molto male. E’ fuorigioco che sulla posizione irregolare non viene comunque fischiato. La Juventus si nota che è disperata e ci prova, si duella con nbsp; passaggi di palla, poi arriva Laura Giuliani che si oppone al colpo di testa della calciatrice Valentina Cantore che finisce diretto sulla giocatrice Sofie Junge Pedersen e su Arianna Caruso. Dopo qualche minuto di gioco, le ragazze del Milan ci provano ancora con la giocatrice polacca Małgorzata Mesjasz che non esita a mettere in rete il gol. Le ragazze bianconere ormai non hanno più speranze, anche se Cristiana Girelli segna e mette in rete il suo gol. Manca poco alla finale, Cristiana Girelli raddoppia, ma il Milan ormai termina la partita con un risultato di 4-3 e segna la sua vittoria. Queste partite si èpossono seguire anche tramite le agenzie sportive dove tutti gli utenti, all’accesso della piattaforma dedicata alle competizioni sportive, possono ottenere ricchi premi, le offerte dei bookmakers, bonus e vantaggiose promozioni che per avere maggiori informazioni clicca qui. 

Le parole di Maurizio Ganz dopo la partita contro la Juventus

Il tecnico del Milan Maurizio Ganz, dopo la partita ha commentato: ” E’ stata una sfida piuttosto difficile, ma devo ammettere che comunque le ragazze sono state anche molto brave. Le ragazze della Juventus sicuramente sono molto forti, ma noi abbiamo giocato meglio e ce la siamo anche meritata questa sfida che è andata a buon fine poichè già si aveva in mente l’ obiettivo prima della partita! Una grande gara che nello stesso tempo ci ha regalato tante emozioni e sono contento del risultato che abbiamo ottenuto sul 4-3. Poi, le mie ragazze si sono impegnate molto per ottenere questa vittoria e ci siamo riusciti. Adesso per è dobbiamo avere tanta continuità è e saper affrontare le prossime partite in modo da salire più in alto alla classifica e soprattutto vincere ancora!”- ha concluso Maurizio Ganz. Per sapere quali sono i piatti tipici del salento si può andare a leggere questo articolo.