L’Inter arriva a raggiungere 16 punti e 22 gol ma battersi contro la squadra del Sassuolo per le calciatrici neroazzurre è sempre stato difficile. Ma nello stesso tempo riescono a prendere l’occasione del pareggio grazie alla bomber malawiana Tabitha Chawinga. Per seguire gli aggiornamenti sulle competizioni sportive, avere bonus di benvenuto, promozioni, statistiche, quote e le offerte dei nuovi bookmakers clicca qui.
L’Inter e il Sassuolo
Per la squadra del Sassuolo invece raccoglie il secondo punto del suo campionato anche se alla fine si trova in fondo alla classifica. Una sfida che comunque inizia con un primo tempo piuttosto energico e pieno di ritmo, fatto di lotta su passaggi di palla dove verso il 20& rsquo; arriva inaspettatamente il colpo di testa della calciatrice Van der Grat che può non conclude, ma dopo qualche minuto le padrone di casa tentano di far gol con la giocatrice Valeria Monterubbiano, che prende l’occasione dell’errore di Lisa Alborghetti ma la palla finisce fuori. Nella ripresa del secondo tempo, la squadra del Sassuolo si fionda contro le avversarie con il cross di Giada Pondini che serve Martina Tomaselli, la quale fa partire un bel colpo di testa che finisce velocemente in porta e si va in vantaggio. L’Inter reagisce subito con la calciatrice Ajara Nchout ma non conclude, poi ci prova anche la bomber Tabitha Chawinga ma niente, solo intorno alla fine della partita, verso il 92 rsquo; la stessa attaccante malawiana ci riprova di nuovo e segna il gol e si pareggia con un risultato di 1-1 grazie al cross di Gloria Marinelli. Per avere una barba alla moda c’è quella chiamata Hipster, dove su questo link puoi leggere cosa occorre per avere una barba alla moda e quali strumenti usare per modellarla.
Punti e classifica
Dopo la partita Sassuolo-Inter, le ragazze neroazzurre raggiungono 17 punti, ma in classifica l’Inter si deve accontentare di trovarsi dopo la Roma e la Fiorentina che hanno un punto in più e sono in testa. Le ragazze giallorosse tuttavia affrontano questa Champions proprio come delle vere campionesse e per il momento restano le migliori calciatrici infallibili perchè hanno vinto 15 partite su 16 giocate. Infatti, in quella contro il Como, grazie alla giocatrice Valentina Giacinti, hanno potuto sfruttare bene l’occasione di Benedetta Glionna. Invece per la squadra della Fiorentina contro la Sampdoria sicuramente ha raccolto meno punti di tutti, con l’attaccante francese Kelly Gago che riesce a battere con un bel calcio in diagonale una come Katja Schroffenegger. Di qui, le giovani calciatrici dei viola hanno una reazione dove trovano anche varie occasioni, che però non usano. Ma tra il 71 rsquo; e il 72 rsquo; minuto della partita, subito Veronica Boquete con un colpo di testa insacca la rete.
Le parole dell’allenatore Gianpiero Piovani
Dopo la sfida contro l’Inter, l’allenatore Gianpiero Piovani ha detto qualcosa nell’intervista dove commenta: ” Prima di giocare avevamo parlato e le ragazze dovevano essere brave soprattutto nel collaborare insieme in questa sfida contro l’Inter. Infatti devo dire che nonostante tutto, lo hanno anche dimostrato in modo straordinario. Meritavamo di vincere, ma alla fine a noi va bene anche così, stava arrivando una vittoria, invece è arrivato il pareggio che da una parte ci ha anche fatto comodo per tutti gli infortuni che abbiamo. Le mie ragazze sono state brave! Inoltre oggi ha esordito una calciatrice che poi ci tenevamo molto perché si nota che ci mette tutta se stessa in questo gioco, quindi merita perchè si sa anche far voler bene, è importante avere una soddisfazione e nello stesso tempo io ne sono fiero di avere una giovane ragazza giocare in Serie A “- ha concluso il tecnico del Sassuolo Gianpiero Piovani.