In queste ore fa notizia il posizionamento del Sassuolo al diciannovesimo posto . La trentasettesima partita contro il Cagliari è stata persa 0-2. La squadra sarda, in posizione più alta, era favorita persino dai bookmaker (fonte: Exclusivebet Italia ) . Il pareggio sarebbe stato ben accettato per i sardi, mentre per il Sassuolo la sconfitta, che li condanna alla Serie B, è il titolo principale post partita. Chi hanno messo in formazione gli allenatori?
Il Sassuolo ha giocato con il modulo 3-5-2, anche se era ipotizzato il 5-3-2. Ecco la formazione: Consigli; Erlic, Ruan, Ferrari; Missori, Matheus Henrique, Racic, Thorstvedt, Doig; Pinamonti e Laurentè. Il Cagliari è entrato in campo con la formazione 4-2-3-1 come previsto nelle probabilità: Scuffet in porta; Augello, Dossena, Mina, Zappa in difesa; Deiola e Sulemana al centro; attacco con Gaetano, Shomurodov e Nández; Lapadula come punta centrale.
I goal della squadra sarda sono arrivati nel secondo tempo: Matteo Prati al 71′ e Gianluca Lapadula su rigore al novantesimo. Secondo le statistiche, le due squadre erano simili in campo, ma il Cagliari ha tirato di più, mentre il numero di falli è stato più alto per il Sassuolo. La squadra neroverde si trova tra Empoli e Salernitana.
La Salernitana rischia ogni anno, mentre l’Empoli ha pareggiato e rimane al diciottesimo posto. L’Udinese è al diciassettesimo posto e rischia ancora nella prossima partita di retrocedere. Tra le squadre in lotta per la retrocessione, l’Empoli è quella messa meglio con due pareggi e una vittoria rispetto al Sassuolo e alla Salernitana.
Sguardo ai primi posti della classifica: la Juventus ha cambiato definitivamente allenatore
La notizia di queste ore è che Paolo Montero , come nuovo allenatore ufficiale per il finale di campionato, ha iniziato ad allenare la squadra. Tuttosport ha pubblicato le foto del suo primo allenamento, affiancato da Francesco Magnanelli e Simone Padoin. Montero, che proviene dalla primavera, ha un compito importante: mantenere la squadra in zona Champions.
La squadra affronterà il Bologna e il Monza un bel campionato . Secondo alcune indiscrezioni, il Bologna potrebbe cedere il proprio tecnico, Thiago Motta, proprio al club di Montero. Le probabilità di raggiungere l’obiettivo Champions sono buone e potrebbero concretizzarsi già lunedì allo Stadio Renato Dall’Ara.
Il primo allenamento di Montero si è concentrato sullo spirito di squadra e sugli aspetti psicologici, oltre che tattici, riconoscendo che il lavoro di Allegri non è del tutto da buttare. Nel frattempo, Thiago Motta ha commentato il possibile contratto triennale che potrebbe firmare: “Nei prossimi giorni mi incontrerò con il presidente, prenderemo una decisione e la comunicheremo congiuntamente”. Anche il Bologna ha lavorato duramente quest’anno per ottenere una buona posizione in classifica. Il suo prossimo avversario sarà il Genoa.
L’Inter cambia proprietario societario e la squadra come potrebbe cambiare?
Il post di Zhang si concentra sul futuro assetto proprietario dell’Inter e sulla sua stabilità finanziaria. Il comunicato è stato pubblicato sul sito del club. Mancano 48 ore alla scadenza del prestito di 375 milioni di euro del fondo americano Oaktree. Zhang accusa la società di aver fatto saltare qualsiasi trattativa che potesse garantire stabilità.
Zhang ha contratto il prestito tramite Suning, con clausola che prevede il pegno sulle azioni della società sportiva e il diritto di incassare il 20% da un’eventuale vendita della società. In sintesi, il prossimo potenziale proprietario dell’Inter sarà chi potrà concedere a Zhang il tempo di vendere al meglio il club per poter ripagare il prestito.
Nel frattempo, è necessario tranquillizzare tifosi, media e sportivi. L’AD Beppe Marotta ha parlato da DAZN , spiegando che la situazione riguarda principalmente gli azionisti e ribadendo: “Non ne siamo al corrente fino in fondo”. Marotta ha fiducia nella leadership di Zhang e sottolinea che i conti sono in ordine, una condizione importante richiesta anche dalle nuove regole calcistiche e di campionato. Questa intervista è stata anche l’occasione per parlare di calciomercato. Cosa deve fare l’Inter secondo Marotta? Un mercato creativo, puntando sui giovani e sui giocatori con esperienza. “La scorsa estate abbiamo cambiato 12 elementi e con le giuste scelte abbiamo costruito un gruppo vincente”. Il mercato dell’Inter è sempre molto dinamico, è una sua caratteristica. Chi sono i due avversari di fine anno? L’Inter sta giocando contro la Lazio, una partita anticipata da musica e momenti emozionanti. L’ultima partita sarà il 26 maggio contro il Verona, in trasferta.
Analisi della giornata 37 e formazione in campo dell’Inter
Visto che l’Inter è ad un passo dallo scudetto, vediamo la sua penultima formazione . Lo schema scelto da Inzaghi è il 3-5-2 . In porta c’è estate; in difesa Pavard, Acerbi, Bastoni; a centrocampo e in attacco: Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram e Martinez. Fino al 59° minuto, primo gol della Lazio. La squadra biancoceleste è scesa in campo con la formazione 3-4-2-1 : Provedel in porta; Mario Gila, Casale e Patric in difesa; Pellegrini, Rovella, Vecino e Marusic a centrocampo; Zaccagni, Kamada e Castellanos in attacco.
Il Napoli ha concluso la sua penultima giornata di stagione con un pareggio 2-2 contro la Fiorentina. L’Atalanta ha mantenuto il quinto posto vincendo con due goal contro il Lecce. Torino-Milan è finita 3-1. Sassuolo-Cagliari lo abbiamo già detto. Udinese-Empoli è terminata 1-1. Monza-Frosinone è finita 0-1. Mancano ancora i risultati di Inter-Lazio, che stanno giocando, Roma-Genoa e Salernitana-Verona. C’è grande attesa anche per la sfida di lunedì tra Bologna e Juventus.