Vediamo come seguire la moda per una barba hipster, come curarla, i prodotti giusti e soprattutto quali strumenti usare. Per l’uomo avere una barba al top è indice di personalità.
La barba Hipster
Nel sito https://barbatop.it puoi avere tutti i consigli utili per seguire la moda e il look giusto che si abbina al tuo viso, inoltre tutti gli stili della barba, la cura e la bellezza e quale rasoio acquistare. La moda per la barba hipster è nata già un pò di tempo fa ma è comunque un look che non muore mai per un uomo che vuole cambiare la sua immagine. Anche negli anni 30-40 era di moda, poi è andata a svanire ed è tornata soprattutto nei ragazzi giovani e i più maturi in modo da acquisire uno stile diverso. Ma la barba hipster ovviamente ha bisogno di molta cura e dev’essere tenuta bene per averla sempre precisa.
Come fare per avere la barba Hipster
Come investire nello sport e come costruire un campetto da calcio? Tutte le informazioni necessarie sono scritte in questo link. Per avere un cambiamento di stile, quando un uomo decide di avere una barba hipster, naturalmente la prima cosa da fare è farla crescere, quindi radersi il viso e aspettare di arrivare ad un risultato che tuttavia si vuole raggiungere con la lunghezza. Sicuramente la barba hipster ha uno stile molto diverso, tanto da rendere un viso uniforme, quindi il primo passo da fare è lasciarla allungare. Nel momento in cui si raggiunge una lunghezza piuttosto sufficiente che prende forma della barba hipster bisogna saper anche acquistare gli strumenti giusti per curarla nel taglio ed i prodotti necessari per curarla a fondo.
Gli strumenti per la barba Hipster
Per avere dunque uno stile perfetto e seguire un buon look, bisogna procurarsi un rasoio manuale o di quelli usa e getta o vanno bene anche quelli con le testine intercambiabili simili a quelli che usano barbieri e parrucchieri. Infatti con il rasoio, si possono poi definire i contorni della barba ed eliminare quei peli che crescono in più soprattutto per ripulire la zona del collo e delle guance. Ma oltre che al rasoio, è sempre utile acquistare un trimmer formante che aiuta soprattutto nelle prime fasi della crescita della barba, in seguito basterà usare solo un paio di forbici adatte ma professionali che con l’aiuto di un pettine a denti stretti si potrà ben definire il tutto in modo più semplice. Quando si è arrivati a raggiungere questo step, è necessario avere anche spazzola che abbia delle setole rigide e un set composto da scrub, shampoo, balsamo e olio idratante per mantenere i peli morbidi.
Il taglio giusto per una barba ben curata
Per arrivare ad avere una barba hipster ovviamente occorre molto tempo, quindi per chi non è abituato il tutto non sarà molto facile da affrontare da soli, quindi il consiglio migliore comunque è quello di andare almeno per le prime volte da un barbiere. Ma una volta che si è arrivati a giungere il taglio, si passa alla rifinitura, in modo che si dia una forma adatta al proprio viso. Lo stile della barba Ducktail, è quello che parte dalla forma più corta all’altezza delle guance e all’attaccatura dei capelli, dove poi si allunga verso il mento. Infatti qui, si vanno a sfoltire soprattutto le zone laterali, adatto più che altro per i visi più rotondi e ovali. Per tagliare bene la barba con delle forbici, la buona tecnica consiste nel sollevare per bene tutti i peli verso l’alto con un pettine a denti stretti e accorciarli.
I prodotti giusti per una cura al top
Una volta che si raggiunge la barba desiderata, il taglio giusto e aver compiuto per bene il tutto, occorre che si sappia prendersene cura. Dunque per avere una barba hipster sempre ben ordinata, morbida e pulita, bisogna usare dei prodotti che comunque sia adatti e specifici. Per eliminare la sporcizia, è sempre bene passare la spazzola che non fa avere nodi, applicare uno shampoo che sappia rimuovere tutti i batteri ed un balsamo che dopo il lavaggio la rende morbida. Naturalmente anche un olio è adatto sia per un buon nutrimento che per avere un pelo abbastanza lucido. Inoltre questi prodotti sono sempre consigliati da usare almeno ogni due giorni non solo per avere una barba hipster curata ma anche soffice, pulita e sempre ordinata. Un look che in un uomo dona sempre il suo fascino.