Dopo l’esonero di Davide Nicola, la Salernitana è vicina alla nomina del nuovo coach. Il nome in arrivo è Leonardo Semplici, ex allenatore di Spal e Cagliari.
Il ds De Sanctis però, e come spiegano diversi giornali, ha un altro nome proposto, Di Francesco. Ieri sera, conferme su Semplici. Non è ancora l’unico nome. Iervolino ha proposto ad esempio l’ex allenatore del Parma, D’Aversa. Incarico fino a giugno?
La risposta è stato no. Di Francesco non si è potuto confermare perché non si è trovato un accordo economico. La fumata bianca, scrive anche larepubblica se Semplici. Per lui un possibile contratto da firmare c’è e sarà fono al termine della stagione.
Quando si avranno conferme? Forse nella sera del 18 gennaio ma comunque in questi giorni e prima della fine del mese.
Chi è Leonardo Semplici
Leonardo Semplici è nato a Firenze il 18 luglio del 1967. Prima di essere allenatore ha ricoperto il ruolo di difensore, ha giocato fino al 2004. L’inizio di Semplici non è solo pallone, infatti giocava e aiutava il padre nella ditta, poi ha studiato per diventare agente di commercio e poi inizia a giocare seriamente con il Grosseto. Dal 1987 al 2003/2004 tante le squadre dove ha giocato, nessuna di Serie A. Dal 2004 tante le squadre che ha allenato considerando dal 2011 anche Fiorntina, Spal e poi Cagliari. I suoi moduli preferiti sono 4-3-3, 4-3-1-2 e ha anche applicato schemi 34-5-2 e 3-4-1-2.
Esonero Davide Nicola, cosa è successo?
Perché Davide Nicola è stato esonerato dal Salerno? L’esonero di Davide Nicola arriva dopo la sconfitta 8 a 2 contro l’Atalanta. Risultato che ha portato alla squadra bergamasca una buona posizione in classifica, da mantenere nella prossima giornata giocando contro la Juventus, terza classificata.
Davide Nicola è stato letteralmente licenziato dal club. Ha dedicato a lui alcune parole di ringraziamento e anche l’auguro per le migliori fortune professionali e per il prosieguo della sua carriera. La Salernitana si prepara per il derby contro il Napoli, urge nuovo allenatore per tenere su il morale e soprattutto la sedicesima posizione raggiunta, si vuole evitare a tutti i costi una retrocessione troppo grave, tre punti previsti secondo i bookmakers e anche le statistiche.
Chi preparerà la Salernitana nelle prossime partite? Riassumiamo i nomi principali: Semplici quasi certo, D’Aversa e Di Francesco non si sono trovati accordi, Mazzari nominato ma tutti puntano o credono che la nuova panchina sarà di Semplici. Sapete che anche i bookmakers spesso fanno quote e domande bet sugli allenatori, soprattutto durante i cambi panchina? Rientrano nelle altre scommesse, tra gossip, curiosità e tendenze. Piattaforma esempio tra sport e tendenze betting: https://20bet.icu/it/.
Situazione Salernitana in Serie A
La Salernitana arriva alla diciannovesima giornata e gioca contro un Napoli agguerritissimo. Favorito perché ha scalato tutti i club ed è in prima posizione, ha vinto contro la Juventus con cinque reti, purtroppo non ha superato il turno in Coppa Italia. E’ il momento del Napoli e la Salernitana senza allenatore ne deve tenere conto. Come stiamo messi in classifica? Diciotto partite giocate, sedicesimo posto raggiunto, dietro c’è il Sassuolo e davanti Spezia. Ultimi posti per Verona, Sampdoria e Cremonese. La Salernitana non ha vinto nelle ultime cinque partite ha solo pareggiato una partita. Si trova con 18 punti, quattro vittorie totali, sei pareggi e otto sconfitte. Situazione simile a Spezia che ha meno goal fatti e meno goal subiti.