La partita che chiudeva al ventiduesima giornata era Sampdoria Inter, si è conclusa zero a zero. Risultato che non ha scansato l’Inter dal secondo posto ma ha comunque conservato uno scarto di punti importanti. Napoli 59, Inter 44, Atalanta 41. Analizzando il nuovo bookmakers Loyalbet Scommesse.

Formazioni entrate in campo

  • Sampdoria 3-4-1-2: Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Zanoli, Cuisance, Winks, Augello; Duricic, Gabbiadini, Lammers.

  • Inter 3-5-2: Onana; Acerbi, De Vrij, Skriniar; Gosens, Mxit Aryan, Calhanoglu, Barella, Darmian; Martinez, Lukaku.

Statistiche

  • Sampdoria. Tiri totali 7, tiri in porta 2, possesso palla 34%, passaggi 360, precisione passaggi 74%, falli 13, ammonizioni 3, espulsioni e fuorigioco 0, calci d’angolo 3.

  • Inter. Tiri totali 25, tiri in porta 5, possesso palla 66%, passaggi 668, precisione nei passaggio 89%, falli 11, ammonizioni 1, fuorigioco 3, calci d’angolo 7. La Sampdoria si trova al diciannovesimo posto, due pareggi nelle ultime due sconfitte, si trova tra Cremonese e Verona.

Litigio Lukaku Barella

Nelle partite di questa ventiduesima giornata, spazio al nervosismo. Prima in Fiorentina Juventus a causa dei goal annullati, la Juventus vince ma l’introduzione del fuorigioco semiautomatico è una novità a cui abituarsi.

Critiche ma anche commenti positivi. Durante la partita, uno o alcuni tifosi fischiano troppo soprattutto durante il cambio dei tre giocatori davanti: Vlahovic, Chiesa e Di Maria. Entra Kean, Allegri difende le sue scelte e soprattutto i giocatori entrati.

Poi, ai microfoni spiega il perché si è innervosito: partita importante, momento delicato con l’annullamento della rete di Vlahovic, ha chiesto il rispetto dell’allenamento e del lavoro dei suoi giocatori. Situazione diversa quella che è successo nella partita dell’Inter.

Ecco che cosa è successo

Il Corriere racconta, al 38 minuto nervosismo tra Lukaku e Barella. Tutto succede mentre si gioca, a partire sbracciandosi contro Lukaku è il centrocampista. Lukaku corre, poi l’azione si ferma e interviene. Invita il compagno a mettere giù le braccia, non innervosirisi. La situazione degenera anche con parolacce, le telecamere riprendono i giocatori separarsi, prendere le proprie strade e poi rientrare. Il fatto è stato raccontato ma non ha fatto eco, si vede questa giornata è stata carica di emozioni e il campionato è ancora lungo.

Ventitreesima giornata

La ventitreesima inizierà venerdì 17 e finirà lunedì 20. Prima partita, Sassuolo Napoli alle 20.45. Poi tutte partite del sabato: Sampdoria Bologna, Monza Milan, Inter Udinese. Domenica giocheranno Atalanta Lecce, Fiorentina Empoli, Salernitana LAzio, Spezia Juventus, Roma Verona. Ultima partita, alle 20.45 del lunedì, Torino Cremonese.

Non solo campionato

In corso ci sono ancora le coppe europee, dove sono impegnate diversi club, tra cui Inter e Juventus che qui abbiamo citato. L’Inter è ancora in Champions LEague, giocherà il 22 febbraio l’andata ottavi contro il Porto, ore 21. Il ritorno il 14 marzo. Intanto, le altre partite di campionato saranno contro l’Udinese, il Bologna, il Lecce, lo Spezia. Il 19 marzo grande incontro con la Juventus in casa, anche lì ci si aspetta boom di spettatori come per il derby.

La Juventus è rimasta in Europa LEague, partita dopo la Fiorentina contro il Nantes, andata a Torino, nello Juventus Stadio. Il Nantes è stato per una sola volta negli anni novanta, avversario della Juventus e in Champions League. Il ritorno dopo la partita contro la Spezia, il 23 febbraio.